Skip to content

L'orizzonte di Time4child per il nuovo anno

Durante le feste natalizie può essere difficile trovare sempre qualcosa di cui parlare: se siete a corto di idee, il sito di Time4child vi darà qualche spunto.

Si è da poco concluso uno degli anni più duri degli ultimi tempi, caratterizzato da ostacoli e difficoltà che alle volte sono sembrati insormontabili per noi tutti. Questo periodo, però, ci ha costretti ad un cambiamento mentale e comportamentale, rendendoci più flessibili e rispettosi delle regole, ha modificato il nostro approccio al lavoro, alla scuola, alla socialità, portandoci a riformulare completamente quelle che erano le nostre abitudini. Anche noi di Time4child abbiamo dovuto affrontare nuove sfide, portando avanti le iniziative previste spinti dal desiderio di non fermarci. Il grande evento previsto per maggio 2020 a Milano è stato interamente riprogettato in veste tutta digitale, costruendo una dimensione virtuale dove ci siamo confrontati con grandi nomi nel mondo della politica, dell’istruzione, della scienza e della sostenibilità. Sono stati infatti in collegamento con noi Elena Bonetti, Michele Corradino, Daniela Lucini, Anna Ascani, Roberta Bruzzone, Andrea Lenzi, Katia Follesa, Giulio Massa, Daniele Di Bari e moltissimi altri. Assieme a loro abbiamo affrontato le più disparate tematiche, diffondendo conoscenza e valori senza mai dimenticare di ridere insieme.  

È proprio da questo che vogliamo partire per il rilancio del 2021. Come molti altri ambiti, vogliamo rilanciare sviluppo e crescita, rafforzati dall’esperienza di doverci adattare alle avversità. Abbiamo delineato le nostre tappe, partendo dai nostri temi a favore delle nuove generazioni: Cyberbullismo e bullismo; Sostenibilità sociale; Peer to peer progetto scuole, Corretti stili di vita, Ambiente ed Energia partecipando anche a bandi pubblici, per contribuire alla realizzazione di nuovi progetti dal grande impatto sociale.  

Stiamo inoltre già pensando ad importanti partnership che ci permetteranno di ottimizzare al massimo il nostro lavoro. E non è ancora finita… Creeremo un blog, per poterci esprimere al meglio e comunicare con voi attraverso un nuovo canale. Continueremo e avvieremo progetti con realtà private, spaziando tra diversificate realtà del mondo farmaceutico, alimentare, ambientale, energetico, produttivo ed economico.

E per finire, nel 2021 vogliamo racchiudere il nostro percorso in tappe in un nuovo grande evento, che potrebbe essere virtuale, ibrido o nel migliore dei casi fisico se la situazione sanitaria ce lo consentirà. Ma quel che è certo è che sarà una nuova occasione di conoscenza, confronto, diffusione di principi e valori.  

Per il 2021 rimanete al nostro fianco: sarà un anno felice, nuovo, variegato… 

Noi siamo pronti per cominciare, e voi?