Time4child cooperativa sociale onlus

"Per insegnare bisogna emozionare"
- Maria Montessori

CHI SIAMO

Time4Child Cooperativa Sociale Onlus nasce dalla constatazione che fare il genitore, oggi, sia più difficile di quanto non fosse in passato. In un mondo dove l’informazione è dinamica e circolare e in cui la conoscenza è vita, la Cooperativa si propone di raccogliere e trasmettere queste conoscenze e questi strumenti alle nuove generazioni, con attività mirate durante il percorso di crescita, affiancando e arricchendo l’educazione dei genitori e della scuola.

Non perché i genitori o gli educatori siano meno preparati dei loro predecessori, o perché siano meno bravi ad insegnarle: al contrario, invece, è il mondo contemporaneo a richiedere molta più conoscenza, per essere navigato, e molta più attenzione, di quanto servisse possedere un tempo.

Questa è la complessità del presente, ma non deve spaventare: è un elemento intrinseco della contemporaneità. La accettiamo e la affrontiamo in moltissimi campi: dal lavoro, alla tecnologia alla salute. In ognuno di questi ambiti accettiamo che ci siano reti che ci aiutano e ci affiancano nelle scelte. Time4Child vuole essere una rete importante nel panorama nazionale perché pensiamo sia possibile trasformare la complessità in un vantaggio per il futuro delle nuove generazioni.

COSA FACCIAMO

PROGETTAZIONE

Questo momento storico ci obbliga ad avere progetti ambiziosi per i bambini.

Operando in rete con singoli, organizzazioni ed istituzioni di tutto il mondo, possiamo sviluppare i progetti efficaci da un’’approccio della teoria del cambiamento

RICERCA STAKEHOLDER

Pensiamo che per raggiungere obiettivi ambiziosi, bisogna lavorare in rete, cercando i principali portatori di interesse territoriali, nazionali ed internazionali.

Per questo facciamo partnership con singoli, aziende, organizzazioni non profit ed istituzioni, in grado di aggiungere valore condiviso.

RACCOLTA FONDI

La sostenibilità dei progetti dipende della qualità delle risorse umane, economiche e finanziarie.

Costruire relazioni solide con Major Donor, aziende corporate e fondazioni ci permette di moltiplicare le potenzialità delle attività di raccolta fondi con altri strumenti come gli eventi charity. L’innovazione nella relazione è la chiave della sostenibilità.

COMUNICAZIONE

Sappiamo che in un mondo sempre più digitale, la comunicazione è vitale per qualunque progetto.

Per questo ci impegniamo al massimo per creare e trovare momenti di visibilità e diffusione dei nostri progetti e dei risultati ottenuti. Con un approccio trasparente ed etico anche in questo campo.

I NOSTRI PROGETTI

Time4child

LA MANIFESTAZIONE DEL DOMANI PER AFFRONTARE I PROBLEMI DI OGGI
Time4child è un evento mondiale che nasce per trasmettere a famiglie e nuove generazioni un approccio nuovo al mondo di domani, offrendo gli strumenti per un modello di futuro sostenibile.
Diffusione di corretti stili di vita, ma anche l’educazione alimentare, la sostenibilità ambientale e la cooperazione sociale.

#STOPCYBERBULLYINDAY

Il 21 giugno 2019, in Italia ha avuto luogo lo # STOPCYBERBULLYINGDAY, la più grande conferenza virtuale sul tema nel nostro Paese. Time4child Onlus, la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e i loro partner, hanno dato luogo alla 24h Scholas Talks: 24 ore di dialogo su temi quali media education, cittadinanza digitale, bullismo e cyberbullismo.

Hai domande? Compila il form!

Vuoi prendere parte a un evento di importanza cruciale per il futuro delle nuove generazioni?

Diventa Partner dell’evento!

 

Contatti

Presso MIND Milano Innovation District
www.mindmilano.it
info@time4child.com