Young People

25-27 maggio 2023 - Milano, Roma, piattaforma virtuale

Time4Child – Segnali dal futuro: l’incontro tra giovani e società torna in presenza

Dal 25 al 27 maggio 2023 al Palazzo delle Stelline a Milano un appuntamento che unisce fantasia e diritti, creatività e approfondimento, con installazioni interattive dal forte impatto emotivo, sale multimediali e talk dal vivo.
 
“Questo è il momento per ribadire la nostra voglia di ottimismo – dichiara la direttrice di Time4Child Raffaella Fonda -. L’intuizione del nostro format è far incontrare studenti e studentesse con le esperienze, le idee, i valori le testimonianze che possono aprire nuove finestre nei loro orizzonti. Ci saranno uomini e donne delle Istituzioni, dell’Università, della ricerca, della comunicazione e delle associazioni, scienziati, imprenditori, volontari e persone con una storia da raccontare. Testimonianze che hanno l’obiettivo di svelare il FUTURO a chi lo vivrà”.
 
Contestualmente, a Roma ci incontreremo in uno spazio speciale, unico: Calcio Sociale, nel quartiere di Corviale, un luogo simbolo della periferia in cui parlare di Diritti e Speranza.  
Una giornata, il 25 maggio, dedicata alle scuole e alle famiglie, con uno spazio interno per i talk e gli spettacoli di intrattenimento, e uno spazio esterno con un’installazione immersiva e d’impatto.  
 
Innovativa, completa e connettore delle due location fisiche, la piattaforma virtuale sarà ricca di novità e momenti divulgativi.
 

La sfida che ci troviamo ad affrontare per l’edizione digitale di quest’anno è quindi quella di: creare un ecosistema virtuale che colleghi tutte le attività, anche quelle che si svolgono a Roma e Milano, e che permetta a tutte le persone impossibilitate a raggiungere le location fisiche di assistere all’evento e dare all’evento digitale una propria autonomia e un proprio spazio, anche contenutistico: parleremo infatti di innovazione, tecnologia, digitalizzazione e lo faremo attraverso webinar, talk, sondaggi, podcast, contenuti di approfondimento.