Dopo il successo dell’evento del 2020, Time4child ha in programma, dall’11 al 15 novembre 2021, una nuova, grande manifestazione dedicata ai ragazzi: Time4child: Feed the Future.

Gli interrogativi a cui rispondere sono molteplici, infiniti e in continuo cambiamento i temi da trattare. Il futuro dei nostri ragazzi è in movimento, cambia di giorno in giorno. 

È da questa riflessione che nasce Time4child – Feed the future: sarà un faro nel buio, un nuovo spazio di riflessione per genitori e figli. Fornirà strumenti necessari a chiunque voglia prepararsi al futuro, attraverso un rinnovato dialogo, che si farà sempre più interattivo.

E girerà attorno ad un tema astratto per definizione: il FUTURO. Infatti ogni azione di Time4child è volta ad un unico obiettivo: aiutare genitori e figli ad acquisire gli strumenti per affrontare il futuro. Il futuro è nel nostro rapporto con il cibo, che a sua volta condiziona la nostra salute di oggi e domani, la nostra apertura mentale e il nostro benessere psicologico, il nostro comportamento nei confronti dell’ambiente.

5 i pillars: Cibo, Mente, Salute, Sostenibilità e Diritti.

All’interno di una piattaforma digitale customizzata, ci saranno stanze e attività create su misura per grandi e piccoli. All’evento virtuale si affiancheranno attività in presenza per coinvolgere sia adulti che ragazzi. Avremo eventi live, on demand, attività di gamification, spin off fisici. Parteciperanno Ministri, Istituzioni, Studiosi e accademici, Medici ed esperti, Personaggi dello spettacolo, Chef e food blogger per un focus sul food e personaggi della comunicazione.

T4C 2021: L’EVENTO PHYGITAL CON DUE ANIME

ADULTI

Genitori, insegnanti, educatori, che rappresenteranno un veicolo per arrivare anche ai bambini

ADOLESCENTI


Ragazzi della fascia d’età compresa tra i 13 e i 18 anni.

PHYGITAL

Anche il concept dell’evento nasce con una duplice anima: physical e digital si  fonderanno dando vita ad una sinergia tra fisico e virtuale che permetterà di veicolare i  messaggi attraverso molteplici canali.

IL CONCEPT: UNA FINESTRA SUL FUTURO

 Il nuovo evento girerà attorno ad un tema astratto per definizione: il FUTURO.

Esso troverà concretezza in ogni tema affrontato e attività svolta, perché ogni azione di Time4child è volta ad un unico obiettivo: aiutare  genitori e figli ad acquisire gli strumenti per affrontare il futuro.

Ecco Mamma Futuro, che all’interno dell’evento sarà il nostro Cicerone. Ci  accompagnerà tra le varie attività, dalle live alle attività di engagement.

Perché il futuro è nel nostro rapporto con il cibo, nella cura che abbiamo della nostra salute di oggi e domani, nella nostra apertura mentale e nel nostro benessere psicologico, nel nostro comportamento nei confronti dell’ambiente e di chi ci circonda, e nel rispetto dei diritti.

Ci aiuterà a muoverci nel presente formandoci per il domani.

IL FORMAT

Eventi live, per confronti stimolanti e dibattiti interattivi

Area espositiva, da cui sarà possibile visitare gli spazi di tutti i nostri compagni di viaggio

Sezione on demand, un contenitore ricco di materiale da cui  attingere e trarre insegnamenti su molteplici temi

Numerose attività di gamification, per coinvolgere direttamente gli  utenti e trasmettere loro conoscenza attraverso il divertimento

Area dedicata al tema dei diritti. Uno spazio nato per raccogliere  voci, testimonianze, pareri di esperti, per perseguire un unico  obiettivo: combattere la violenza di genere

Volti noti della tv e del web, studiosi, sportivi

Spin-off fisici pluri-tematici

Un ambiente virtuale in piattaforma interamente  dedicato a Crea Agroalimentare, centro nevralgico  della manifestazione 2021

PARTECIPERANNO CON NOI
  • Ministri
  • Istituzioni
  • Studiosi e accademici
  • Medici ed esperti
  • Aziende private
  • Fondazioni
  • Personaggi dello spettacolo e della comunicazione
  • Influencer/YouTuber/TikToker
  • Sportivi
  • Testimoni di storie vere e forti