Una comunità che impara ad ascoltare

12 minuti per parlare di educazione, attualità e diritti: l’incontro di Time4child con gli attori della scuola, della sanità, del lavoro e della società civile che lavorano a fianco di insegnanti e famiglie sui temi che fanno la differenza nella vita e nel percorso di crescita delle nuove generazioni. 

Uno strumento veloce e incisivo per andare al cuore delle cose condividendo con la comunità di Time4child le esperienze maturate dai nostri ospiti in anni
di impegno nei rispettivi campi lavorativi. Una finestra privilegiata per la condivisione di spunti e la trasmissione di conoscenze che possono
accompagnare il percorso di crescita degli studenti e arricchire il dibattito a scuola e nella società.

ABORTO NEGLI USA: COSA È CAMBIATO NELLE ULTIME SETTIMANE?

Intervista a Astrid Lun, psicologa in quiescenza ex responsabile del consultorio del Trullo, Magliana, e Corviale.
ASCOLTA
ABORTO NEGLI USA: COSA È CAMBIATO NELLE ULTIME SETTIMANE?
Intervista a Astrid Lun, psicologa in quiescenza ex responsabile del consultorio del Trullo, Magliana, e Corviale.
ASCOLTA
DONNE D’IN…CANTO
Intervista a Alessandra Foroncelli Nicolao. Uno spettacolo teatrale nato dalla scuola nella quale le protagoniste sono donne che, impersonando se stesse, rivelano delle sconosciute a lungo celate.
ASCOLTA
La gestione del tempo a scuola: come l’educazione può cambiare per tornare ad essere se stessa
Scuola aperta anche il pomeriggio, percorsi di apprendimento fuori dalla classe, riduzione della burocrazia per i docenti, revisione del 5° anno in vista dell'Università. Ecco alcuni spunti per abbracciare il cambiamento che il contemporaneo chiede all'istituzione scolastica. A Time4Podcast gli spunti della professoressa Orietta Salemi.
ASCOLTA
Emergenza Ucraina: l’Italia è il rifugio di molti.
Era il 21 febbraio quanto Vladimir Putin, riconoscendo formalmente l’indipendenza delle regioni separatiste del Donbass, ha avviato un percorso di tragedia e devastazione.
ASCOLTA
Scuola: chiedimi se sono felice
Per riuscire ad arrivare alla mente e portare i ragazzi al sapere bisogna passare attraverso il cuore. Non c’è altra strada.
ASCOLTA