I PARTECIPANTI

OTB Foundation
OTB Foundation
La fondazione di OTB è la società madre dei marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor & Rolf, e delle società Staff International e Brave Kid. Spinti dalla convinzione che l'imprenditoria sociale sia un modello alternativo di sviluppo, supportiamo molte imprese sociali nell'implementazione di soluzioni ai problemi socio-ambientali, generando un impatto positivo e duraturo sulla società. E' partner di Time4child e sarà con noi durante la manifestazione con uno stand dove racconteranno tutti i suoi progetti.
Università degli Studi di Milano Statale
Università degli Studi di Milano Statale
L'Università degli Studi di Milano Statale partecipa a Time4child con uno spazio a lei interamente dedicato "University Headquarters". Saranno disponibili per tutti i progetti dei dipartimenti che hanno aderito.
Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
La Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi è una fondazione privata che si propone di attuare iniziative e manifestazioni scientifiche e culturali nei campi dell'economia, della biologia e delle scienze alimentari. In particolare promuove studi e ricerche, in tali materie ed eroga premi e borse di studio. In Time4child è il sostenitore dello University Headquarters.
Nestlè
Nestlè
Nestlé, leader mondiale nel settore alimentare, si pone come obiettivo la realizzazione di prodotti che garantiscono un'alimentazione sana ed equilibrata. Proprio grazie alla condivisione di obiettivi comuni e alla stessa idea di educazione alimentare, Nestlè sostiene Time4child.
Gemar Balloons
Gemar Balloons
Gemar balloons, azienda storica e leader indiscussa nel mercato mondiale per la produzione di palloncini parteciperà a Time4child con uno stand nel quale sarà possibile vedere le tantissime potenzialità del mondo dei palloncini, voliamo insieme…
Banco Alimentare
Banco Alimentare
Banco Alimentare promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative, organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e altre Collette Alimentari in azienda. Durante Time4child parlerà con i nostri ragazzi di food saving!
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia. Come partner di Time4child parteciperà alla nostra manifestazione con laboratori dedicati ai più piccoli, presenza di esperti e un loro stand con tantissimi contenuti!
Fondazione Pirelli
Fondazione Pirelli
Dal 2008 per volere dell’Azienda e della famiglia Pirelli, la Fondazione Pirelli conserva la documentazione sulla storia dell’impresa dalla sua fondazione, nel 1872, a oggi.La Fondazione Pirelli mette in atto numerose attività di valorizzazione del patrimonio aziendale come la curatela di pubblicazioni, l’organizzazione di mostre e convegni, oltre a visite guidate che coinvolgono ogni anno migliaia di persone, avvalendosi anche della collaborazione di altre istituzioni culturali. Sarà con noi per 4 laboratori didattici e una lezione con un Mobility Manager.
Centro Clinico Nemo
Centro Clinico Nemo
I Centri Clinici NeMO sono centri ad alta specializzazione clinica e assistenziale, pensati per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari, come la SLA, la SMA e le Distrofie Muscolari, patologie che interessano circa 40.000 bambini e adulti in tutto il Paese, altamente invalidanti, con un importante impatto sociale e caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali. Sono un network di sei sedi - a Milano, Brescia, Arenzano (GE), Roma, Napoli e Messina, - e, con altre due sedi di prossima apertura, rappresentano un punto di riferimento polifunzionale per la diagnosi, la cura, l’assistenza e la ricerca sulle malattie neuromuscolari. Nel loro stand potrete vedere tutte le loro attività e leggere la storia della SMAgliante ADA.
Kikolle Lab
Kikolle Lab
Kikolle Lab è il progetto di giovani donne: Silvia, educatrice e incantatrice di bambini, Federica, mamma con un passato nella finanza e un presente nel volontariato con i bambini. Hanno vuluto creare uno spazio a Milano dove i bambini fanno cose da bambini in maniera spensierata e serena guidati da uno staff d’eccellenza. Per Time4child faranno laboratori e ci racconteranno le loro tantissime attività con i più piccoli, dalle coocking class allo yoga!
Associazione Pollicino
Associazione Pollicino
Pollicino Onlus promuove iniziative di prevenzione ed intervento sul disagio psicologico in età evolutiva e in particolare sui disordini del comportamento alimentare da 0 a 16 anni, si occupa anche dell’ascolto dei genitori e per Time4child ha preparato un programma ricco di laboratori, per i ragazzi e per i genitori. Cresciamo insieme...
Junior Achievements Italia
Junior Achievements Italia
La storia di Junior Achievement ha radici lontane. In 100 anni JA è cresciuta e oggi è presente in 122 Paesi, raggiungendo 10,6 milioni di studenti ogni anno. Durante Time4child faranno webinar dedicati alla formazione dei docenti.
ENEA
ENEA
L'ENEA è l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Nello stand che realizzerà per Time4child ci parleranno di tracciabilità degli alimenti, faranno con i ragazzi laboratori dedicati a loro e tanto altro...
World Food Programme
World Food Programme
Il World Food Programme (WFP) è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite impegnata a salvare e cambiare le vite. Nella nostra manifestazione darà ai giovani strumenti di comprensione della difficile realtà alimentare dei paesi in via di sviluppo.
Fondazione Golinelli
Fondazione Golinelli
FOndazione Golinelli, nasce nel 1988 da un'dea di Marino Golinelli. Una realtà importantissima in Italia che si occupa di educazione, formazione, ricerca, impresa, cultura e molto altro. Nella nostra manifestazione faranno laboratori ed eventi di ampio respiro, dalla sostenibilità ambientale a quella alimentare.
Fondazione Elisa Sednaoui – FUNTASIA ITALIA
Fondazione Elisa Sednaoui - FUNTASIA ITALIA
La mission della fondazione Elisa Sednaoui è di contribuire a crescere la prossima generazione di cittadini del mondo, persone consapevoli e capaci di affrontare sfide e conflitti, che possano arricchire le proprie comunità. Condivide questo obiettivo con Time4child e insieme promuoveremo Funtasia Digital che è una strategia digitale per imparare modi nuovi di costruire il nostro benessere socio-emotivo e mantenere relazioni positive anche a distanza, divertendosi!
Sea Shepherd
Sea Shepherd
Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale che si occupa di fermare la distruzione e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, non serve dire che saranno con noi per raccontarci come fermare le attività illegali nel mare e parlarci ci biodiversità!
Humana
Humana
Ogni giorno da oltre 65 anni sono le mamme e i bimbi che ispirano il lavoro e l'impegno di Humana che supporta il percorso naturale di crescita dei bambini, creando prodotti specifici per la loro alimentazione, il loro benessere e la loro cura. Riconoscendo in time4child gli stessi valori e la stessa mission ha deciso di partecipare e nel loro stand ci parleranno di differenze di genere.
ISIS Bernocchi
ISIS Bernocchi
L'ISIS Antonio Bernocchi di Legnano sarà presente con uno stand digitale informativo e utilizzerà la piattaforma per un progetto didattico legato al tema della povertà educativa dal titolo "INSIEME CONTRO LA POVERTA' EDUCATIVA".
Chill Food
Chill Food
"Chill-Food" è un'iniziativa che analizza la necessità dell'educazione dei bambini sul cibo e su tutte le sue sfumature come metodo essenziale per garantire un futuro sostenibile e corrette abitudini alimentari. Ha come obiettivo anche con noi fi Time4child quello di avvicinare i più giovani al consumo consapevole con un evento dedicato a questo tema.
IC De Amicis
IC De Amicis
L'I.C. De Amicis di Busto Arstizio che comprende quattro plessi dislocati nella zona sud-ovest della citta’, sarà presente con uno stand digitale informativo e utilizzerà la piattaforma per un progetto didattico legato all'emergenza Covid 19 dal titolo "Ri...progettiamo il fututo".