I PARTECIPANTI

Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi
La Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi è una fondazione privata che si propone di attuare iniziative e manifestazioni scientifiche e culturali nei campi dell'economia, della biologia e delle scienze alimentari. In particolare promuove studi e ricerche, in tali materie ed eroga premi e borse di studio. In Time4child è il sostenitore dello University Headquarters.
Nestlè
Nestlè
Nestlé, leader mondiale nel settore alimentare, si pone come obiettivo la realizzazione di prodotti che garantiscono un'alimentazione sana ed equilibrata. Proprio grazie alla condivisione di obiettivi comuni e alla stessa idea di educazione alimentare, Nestlè sostiene Time4child.
Gemar Balloons
Gemar Balloons
Gemar balloons, azienda storica e leader indiscussa nel mercato mondiale per la produzione di palloncini parteciperà a Time4child con uno stand nel quale sarà possibile vedere le tantissime potenzialità del mondo dei palloncini, voliamo insieme…
Banco Alimentare
Banco Alimentare
Banco Alimentare promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative, organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e altre Collette Alimentari in azienda. Durante Time4child parlerà con i nostri ragazzi di food saving!
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia. Come partner di Time4child parteciperà alla nostra manifestazione con laboratori dedicati ai più piccoli, presenza di esperti e un loro stand con tantissimi contenuti!
Associazione Pollicino
Associazione Pollicino
Pollicino Onlus promuove iniziative di prevenzione ed intervento sul disagio psicologico in età evolutiva e in particolare sui disordini del comportamento alimentare da 0 a 16 anni, si occupa anche dell’ascolto dei genitori e per Time4child ha preparato un programma ricco di laboratori, per i ragazzi e per i genitori. Cresciamo insieme...
Junior Achievements Italia
Junior Achievements Italia
La storia di Junior Achievement ha radici lontane. In 100 anni JA è cresciuta e oggi è presente in 122 Paesi, raggiungendo 10,6 milioni di studenti ogni anno. Durante Time4child faranno webinar dedicati alla formazione dei docenti.
ENEA
ENEA
L'ENEA è l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Nello stand che realizzerà per Time4child ci parleranno di tracciabilità degli alimenti, faranno con i ragazzi laboratori dedicati a loro e tanto altro...
World Food Programme
World Food Programme
Il World Food Programme (WFP) è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite impegnata a salvare e cambiare le vite. Nella nostra manifestazione darà ai giovani strumenti di comprensione della difficile realtà alimentare dei paesi in via di sviluppo.
Sea Shepherd
Sea Shepherd
Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale che si occupa di fermare la distruzione e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, non serve dire che saranno con noi per raccontarci come fermare le attività illegali nel mare e parlarci ci biodiversità!
Humana
Humana
Ogni giorno da oltre 65 anni sono le mamme e i bimbi che ispirano il lavoro e l'impegno di Humana che supporta il percorso naturale di crescita dei bambini, creando prodotti specifici per la loro alimentazione, il loro benessere e la loro cura. Riconoscendo in time4child gli stessi valori e la stessa mission ha deciso di sostenerci!
ISIS Bernocchi
ISIS Bernocchi
L'ISIS Antonio Bernocchi di Legnano sarà presente con uno stand digitale informativo e utilizzerà la piattaforma per un progetto didattico legato al tema della povertà educativa dal titolo "INSIEME CONTRO LA POVERTA' EDUCATIVA".
IC De Amicis
IC De Amicis
L'I.C. De Amicis di Busto Arstizio che comprende quattro plessi dislocati nella zona sud-ovest della citta’, sarà presente con uno stand digitale informativo e utilizzerà la piattaforma per un progetto didattico legato all'emergenza Covid 19 dal titolo "Ri...progettiamo il fututo".
MumAdvisor
MumAdvisor
MumAdvisor è il primo portale con le recensioni delle mamme su asili, scuole, ludoteche, shopping, viaggi e attività a misura di bambino. Inutile dire che saranno con noi per raccontarci la loro attività e fare con noi laboratori e presentarci le tantissime attività che ogni giorno propongono!