Young People

25-27 novembre 2022, Palazzo delle Stelline, Milano

Time4Child – Segnali dal futuro: l’incontro tra giovani e società torna in presenza

Dal 25 al 27 novembre al Palazzo delle Stelline a Milano un appuntamento che unisce fantasia e diritti, creatività e approfondimento, con installazioni interattive dal forte impatto emotivo, sale multimediali e talk dal vivo.

“Questo è il momento per ribadire la nostra voglia di ottimismo – dichiara la direttrice di Time4Child Raffaella Fonda -. L’intuizione del nostro format è far incontrare studenti e studentesse con le esperienze, le idee, i valori le testimonianze che possono aprire nuove finestre nei loro orizzonti. Ci saranno uomini e donne delle Istituzioni, dell’Università, della ricerca, della comunicazione e delle associazioni, scienziati, imprenditori, volontari e persone con una storia da raccontare. Testimonianze che hanno l’obiettivo di svelare il FUTURO a chi lo vivrà”.

“Ora più che mai, davanti alla crisi internazionale, alimentare, climatica ed energetica, è essenziale parlare a studenti e studentesse di diritti, ricerca, impegno civile, economia circolare e sostenibilità ambientale. Temi importanti che Time4Child tratterà con leggerezza per stimolare curiosità e favorire l’avvicinamento tra giovani, università, cultura e mondo del lavoro”.

“Time4Child è, infatti, un ponte tra i giovani e gli strumenti che possono aiutarli a scegliere, in maniera consapevole, come vivere, cosa studiare e dove indirizzare i loro talenti lavorativi. Perché partendo dall’educazione e dalla trasmissione di conoscenze si può davvero costruire il futuro. L’evento in una location accattivante come il Palazzo delle Stelline e con un allestimento innovativo sarà l’occasione ideale per far incontrare i due mondi: quello dei ragazzi e quello di chi ha un messaggio importante da consegnare alle nuove generazioni”