Skip to content

Time4child: al via la manifestazione digitale dedicata ai ragazzi e alle famiglie

Vanity Fair

Eventi live, seminari interattivi, laboratori videoludici e panel di approfondimento animeranno il grande evento digitale, a scopo educativo, pensato per ragazzi e famiglie. Dal 9 al 22 novembre

Cibo, Mente, Salute e Sostenibilità. Sono queste le quattro aree tematiche intorno alle quali prenderà vita «Time4child – Keep in Mind your Future is Now», la più grande manifestazione d’Italia dedicata ai ragazzi e alle famiglie, che si terrà, online, dal 9 al 22 novembre.

L’evento, che si svilupperà in digitale grazie ad una piattaforma avanzata ed innovativa, permette di navigare tra eventi live, seminari interattivi, laboratori videoludici e panel di approfondimento. Un vero e proprio spazio ricco di contenuti che si propongono di trasmettere valori positivi e competenze attraverso formule didattiche non convenzionali.

L’idea nasce da Luca Bernardo, Direttore del Dipartimento Medicina dell’Infanzia e dell’Età Evolutiva S.C. Pediatria del Fatebenefratelli di Milano e da Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore della Clinica Pediatrica e del Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale Vittore Buzzi dell’ASST Fatebenefratelli – Sacco.

L’origine del progetto è dell’omonima cooperativa sociale la cui mission è quella di accompagnare per mano le famiglie italiane e i loro figli alla scoperta di un futuro complesso, creando una sorta di «comunità di saperi». Una vera sfida, supervisionata da un padrino d’eccezione Stefano Accorsi, portavoce di questo importante progetto.