Relazioniamoci con la rete, non facciamoci intrappolare! #uniticontro

Martedì 9 febbraio, alle ore 11:00

*studente, docente, genitore, persona interessata…

 

Time4child Cooperativa Sociale Onlus, insieme al Prof. Luca Bernardo, in occasione del Safer Internet Day, prova a rispondere al preoccupante fenomeno del bullismo e cyberbullismo con una rete di istituzioni, professionisti, voci influenti, idoli del web e vittime del fenomeno.

Tutti insieme #uniticontro per trovare parole comuni e provare a vincere questa difficile battaglia.

Martedì 9 febbraio, alle ore 11:00, non perdere il webinar “Relazioniamoci con la rete, non facciamoci intrappolare! #uniticontro”. (leggi qui il comunicato stampa)

MODERA

CHICCO SFONDRINI


Inizia a lavorare nel 1992 come autore televisivo di programmi come Sabato Notte Live con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e in Smile con Federica Panicucci. In seguito lavora sempre come autore nel programma Il Quizzone con Gerry Scotti, Buona Domenica e Jammin 94. Nel 1995 è autore del famoso programma Sc
herzi a parte. Nel 1998 lavora in Matricole con Gene Gnocchi. Nel 2000 lavora a Candid Camera Show con Fabio Volo e Samantha De Grenet. Dal 2001 al 2008 è stato uno degli autori del programma Amici di Maria De Filippi. Nel 2012 è autore e capo progetto su la7 di Cristina Parodi Live. Attualmente figura tra gli autori di Ballando con le stelle e Domenica in su Raiuno.
blablablablablablablabla

PARTECIPANO

LUCA BERNARDO

 

Presidente del comitato scientifico di Time4Child, Direttore Dipartimento Materno-Infantile dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano – Casa Pediatrica e uno dei massimi esperti italiani in tema di bullismo e cyberbullismo: è infatti anche il Direttore del 1° centro Nazionale del Disagio Adolescenziale per i bambini pre ed adolescenti con problemi di disagio giovanile o di relazione; co-fondatore di “Zengh un amico”: il primo soccorso online a livello Nazionale, presente in tutti i social network, gestito da ragazzi maggiorenni che rispondono ai loro coetanei. Dal 2017 è Direttore del Centro di Coordinamento Nazionale di Cyberbullismo insieme a M.I.U.R. ed ha pubblicato il libro “L’Età dei Bulli”, di Sperling & Kupfer Editore, nel 2018.

 

MARCO BUSSETTI

 

Dopo aver conseguito il diploma ISEF rilasciato dall’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Milano, all’età di 38 anni si laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi “Il minibasket: giocosport educativo”.
Docente di educazione fisica di scuola secondaria di primo grado, ricopre a livello regionale diversi incarichi connessi alle attività di educazione motoria, fisica e sportiva. È stato allenatore e dirigente della squadra di basket di Gallarate. Dal 2014 fino alla nomina a Ministro è dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Milano (ora ambito territoriale).

GABRIELLE FELLUS

 

Istruttore di krav maga (difesa personale) e unica donna in Italia livello EXPERT IKMF e presidente associazione dilettantistica sportiva KMIT riconosciuta dal CONI con un training center a milano in Corso Vercelli che si occupa di lezioni di autostima ed autodifesa, di fitness, e full contact rivolta agli adulti, junior e kids.
Oltre ad essere Istruttore di Krav Maga civile livello EXPERT, Gabrielle Fellus detiene Diplomi relativi a: Sicurezza – Law enforcement – Area militare – Diploma Vip Protection Bronze, Corsi di sopravvivenza Hostage and anti terrorismo. Istruttore Area civile – Difesa donna (Istruttore Stay Away)- Kids Instructor, istruttore adaptive krav maga (rivolto ai “diversamente abili”). Ha insegnato all’Arma dei Carabinieri presso la palestra interna della caserma di Milano e ha tenuto seminari per la Polizia di Stato. Insegna presso la propria palestra e a insegnato presso scuole, enti pubblici e privati, associazioni e aziende. Organizza e partecipa ad eventi, convegni e conferenze effettuando performance dimostrative sulla sicurezza sulla prevenzione e sulla difesa personale

FRANCESCA MAISANO



Psicoterapeuta dell’età evolutiva e Referente Psicoterapeuta presso l’ambulatorio per il disagio giovanile di Casa Pediatrica Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.  Dal 2015 è referente presso il Centro nazionale alla prevenzione e al contrasto sul bullismo e cyberbullismo e di tutti i fenomeni illegali in Rete sul disagio adolescenziale.

ANDREA PUCCI

E’ un comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano. Ha partecipato come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta. Baccan si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, in quanto i suoi monologhi si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali, quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità.
In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado. Nel gennaio 2010 ha partecipato a I love my dog, un programma interamente dedicato ai cani, con i colleghi di Colorado Rossella Brescia e Gianluca Impastato.
Dal 2017 conduce il programma televisivo Big Show su Italia 1, con la partecipazione di Katia Follesa.
Dal 2018 è testimonial ufficiale dei City Angels.

BRIAN SIGNORINI

17 anni, toscano, studia in Gran Bretagna e lo scorso anno ha pubblicato un video diventato virale contro il bullismo. 
Potete vederlo qui.

LISA DI BERARDINO

Lisa Di Berardino è una poliziotta, vicequestore aggiunto della Polizia Postale di Milano. Nelle sue giornate di lavoro ci sono storie di pedofilia, di cyberbullismo sessuale, sexing. Spesso sono storie di minori.

CON LA TESTIMONIANZA DI SAMUELE

12 anni, vittima di bullismo. Leggerà le sue poesie.