Skip to content

Essere genitori: una nuova rubrica di Time4child

This is Tooltip!

Il sito di Time4child si arricchisce con contenuti e approfondimenti dedicati al mondo della famiglia. In questo nuovo spazio vengono forniti consigli utili per aiutare le famiglie a risolvere piccoli e grandi problemi, affrontando al meglio le sfide di tutti i giorni.

Time4child da sempre si pone come supporto e alleato delle famiglie per fare la differenza nella vita delle nuove generazioni.

L’obiettivo di questa nuova sezione è condividere spunti interessanti per tutti i genitori che si mettono in discussione, per insegnare ai propri figli l’arte di crescere come persone.

Time4child condivide con ragazzi, genitori e insegnanti strumenti validi per aiutarli a destreggiarsi nel mondo del presente, fornendo sempre nuove fonti di informazioni e nuovi dialoghi.

All’interno del nostro sito già ricco di news del blog e del podcast, abbiamo inserito dei contenuti fissi dedicati in particolare ai genitori e agli insegnanti. Questa nuova sezione conterrà mensilmente una nuova notizia, dando vita a un vademecum costante che possa essere sempre utile e fermamente valido.

Il primo contenuto fisso, a cura della Dottoressa Maria Raffaella Rossin, già Responsabile Nucleo Operativo di Alcologia (NOA) Perini e, ora, collaboratrice volontaria presso il Servizio di Psicologia Evolutiva della Casa Pediatrica dell’ASST Fatebenefratelli – Sacco di Milano è consultabile qui.

La Dottoressa Rossin, nel corso della sua intervista, ci ha detto qualcosa che vogliamo trasmettere ai nostri lettori: “Nessuno nasce genitore, ci sono molte informazioni da raccogliere, domande alle quali rispondere e miti da sfatare”. Noi di Time4child, ancora una volta, ci siamo dunque posti l’obiettivo, con questa nuova sezione, di darvi un supporto concreto attraverso il più efficace strumento di crescita di sempre: la conoscenza.