Skip to content

Edifici e agorà: ecco la città virtuale di Feed the Future

This is Tooltip!

Vivere l’edizione 2021 di Time4child sarà ancora più intuitivo grazie alla Lobby, l’ambiente che apre le porte della piattaforma online pensato come una città. Sarà un percorso di crescita per orientare le scelte di vita. Un’esperienza nell’esperienza

Uno spazio a forma di città, la Lobby, sarà l’ambiente che introdurrà studenti e studentesse, genitori e insegnanti a “Feed The Future”, l’evento Time4child in programma dall’11 al 15 novembre 2021.

Muoversi all’interno della piattaforma online, pensata come percorso di crescita e consapevolezza attraverso storie e saperi che possono orientare scelte di vita, studio e lavoro in maniera significativa, sarà un’esperienza nell’esperienza.

All’interno della Lobby l’utente troverà un’anteprima di ciò che accadrà nelle diverse stanze dell’edizione 2021, rappresentate da edifici e piazze. Basterà cliccare sui diversi elementi grafici che costituiscono la città per svelare i contenuti del programma e curiosare.

Partendo da sinistra si incontrerà un’area espositiva, contenente gli stand dei vari sponsor e partner del progetto.

Nell’auditorium sarà possibile assistere a tutti gli eventi live di “Feed The Future”.

Accanto ad esso, sorgerà l’edificio più grande della città: il laboratorio di Crea Agroalimentare, il più grande ente di ricerca nel settore agroalimentare in Italia e la sua sede virtuale non può non essere un palazzo di dimensioni imponenti, in un’edizione che ha scelto di focalizzarsi sul binomio cibo/nutrimento.

L’area on demand sarà l’ambiente che consentirà agli utenti di personalizzare la propria esperienza recuperando o rivedendo quei contenuti di cui non hanno potuto fruire live.

Nella casa T4C, invece, alloggeranno per tutta la durata dell’evento le mascotte di “Feed The Future”. Novità di questa edizione, ognuna di esse si farà portatrice di valori, insegnamenti e messaggi veicolati attraverso attività di gamification, fornendo così contenuti informativi e ludici allo stesso tempo.

Inoltre, tutta l’assistenza tecnica circa il corretto funzionamento della piattaforma sarà fornita dall’help desk, altro spazio cittadino.

Al centro della polis, come in ogni disegno urbanistico che si rispetti, troveremo, infine, l’agorà dei diritti. Sarà questo l’ambiente dedicato al nuovo pillar del 2021: i diritti degli individui e delle comunità come prerequisito del futuro. Nella piazza virtuale sarà possibile ascoltare testimonianze e punti di vista di volti noti, persone comuni ed esperti del settore. Ogni video scaturirà dalla riflessione attorno a una parola chiave. E l’agorà conterrà pure una sezione consultabile e scaricabile contenente il vocabolario dei diritti.

Non vedi l’ora di visitare la Lobby? Continua a seguirci e proponici la tua esperienza come partner, sponsor o testimonial.

Puoi far parte anche tu di questo viaggio, scrivendo a info@time4child.com oppure chiamando il numero verde 800178717.

Dall’11 al 15 novembre nutriamo insieme la società!